“Il Green pass è incostituzionale”: vicequestore sottoposta a procedimento disciplinare - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

Nessun diritto può essere subordinato a un certificato verde”, ha detto, precisando all’inizio del suo intervento di parlare in veste di “libera cittadina”.

L'INTERVENTO:. Una notizia di cui lei sostiene di non essere ancora a conoscenza in forma ufficiale: “È bello apprendere dai giornali, anziché dalla propria amministrazione, di essere già sotto procedimento disciplinare.

"Se l'amministrazione – continua - non gradisce la mia fedeltà alla Costituzione e al popolo italiano, mi dispiace, andrò avanti lo stesso

Ora verrà sottoposta a procedimento disciplinare. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

errà sottoposta a procedimento disciplinare la poliziotta goriziana Nunzia Alessandra Schilirò, vicequestore della Polizia di stato a Roma, che sabato pomeriggio ha preso la parola sul palco di piazza San Giovanni, a Roma durante la manifestazione contro il Green pass. (Il Piccolo)

"Ieri - scrive in un post su Facebook - mi è capitata l'occasione di esercitare i miei diritti previsti dalla Costituzione e l'ho fatto. Fornito da Rai News Nunzia Alessandra Schilirò (frame video). "E' bello apprendere dai giornali, anziché dalla propria amministrazione, di essere già sotto procedimento disciplinare. (Notizie - MSN Italia)

Il Green pass secondo lei «è illegittimo: io sono per rifiutarlo su tutta la linea». La Schilirò sul Green pass ha detto: «Io sono per rifiutarlo su tutta la linea. (leggo.it)

“Sono qui come libera cittadina per esercitare i miei diritti garantiti dalla Costituzione”, ha detto la vicequestore nel suo intervento Leggi anche No green pass, manifestazioni protesta a Roma e Milano. (Adnkronos)

Schilirò però si difende con un post su Facebook: “Ero solo una libera cittadina che esercita i propri diritti: se l’amministrazione non gradisce la mia fedeltà alla Costituzione e al popolo italiano, mi dispiace, andrò avanti lo stesso” L'intervento di Nunzia Alessandra Schilirò alla manifestazione di sabato nella Capitale. (LaPresse)

Tanto che ad un certo punto, durante l’evento, la donna ha deciso di salire sul palco di “Contro il green pass, per la Libertà e il futuro “ per dire la sua contro il certificato verde come “privata cittadina”. (neXt Quotidiano)