Suor Anna Alfieri: “Libri pro Russia? Caso sia spunto per riflessione su studio storia”

(Adnkronos) – “Da sempre, lo studio della storia è stato utilizzato a fini propagandistici, perché incide sulla mentalità delle persone e, di conseguenza, sulle loro scelte nell’oggi. Poi si aggiunge il fatto che la tendenza dei nostri tempi è quella di trovare le risposte alle domande su Google e non su una ricerca basata sulle fonti. E’ importante che lo studio della storia avvenga nelle nostre scuole in modo obiettivo: il docente ha, ovviamente, la propria visione politica, la può anche dichiarare, tuttavia non la può imporre agli studenti né può presentare i fatti in modo conforme alle sue convinzioni personali”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri giornali

Il legal drama misto a comedy familiare torna con tre nuove puntate. Le protagoniste Marina, Anna e Nina saranno alle prese con nuovi casi da affrontare sui temi più attuali del diritto di famiglia. Appuntamento alle 21.20. (Tag43)

Dicevamo, la storia: Studio Battaglia 2 rimette al centro le sorelle Anna e Nina, insieme alla madre Marina, alle prese con la fusione societaria con cui si è chiusa la precedente stagione: lo studio, diventato Zander Battaglia, affronterà diverse situazioni - legandosi all'attualità - intanto che i protagonisti affrontano la loro vita privata, tra scelte giuste, scelte istintive, nuovi corsi e nuovi amori. (Movieplayer)

La Fiction di Rai1 torna in prima serata su Rai1, con nuovi capitoli della vita di Marina e delle sue figlie. Stasera primo appuntamento con la seconda stagione di Studio Battaglia. (ComingSoon.it)

Studio Battaglia 2: Marina non molla, Anna travolta dalla passione. Cast e anticipazioni Due anni dopo rispetto a quando le avevamo lasciate, Marina e le sue figlie tornano come protagoniste della prima serata di Rai 1: ecco cosa vedremo. (Libero Magazine)

Al centro del racconto sono come sempre le donne Battaglia, tre divorziste e una neo-sposa, la sorella minore Viola. Carla Signoris, Lunetta Savino e Marina Occhionero hanno spiegato in un’intervista di promozione dell’attesa serie TV le tematiche che i loro personaggi si ritroveranno ad affrontare in questa seconda stagione. (Trash Italiano)

A cura di Daniela Seclì 1 (Fanpage.it)