Barcellona fuori dal nuovo Mondiale per Club! Quadro (quasi) delineato in Europa, Italia in campo con due squadre

OA Calcio SPORT

Davvero una serata da incubo quella che ha vissuto ieri il Barcellona. I blaugrana, infatti, crollano in casa con un pesantissimo 1-4 al cospetto del Paris Saint Germain di Kylian Mbappè e, in un colpo solo, salutano due competizioni. Oltre ad aver dovuto dire “addio” alla attuale Champions League, infatti, i catalani hanno mancato l’accesso al Mondiale per Club 2025. UNA SCONFITTA PESANTISSIMA Non potevano andare in maniera peggiore le cose per Robert Lewandowski e compagni. (OA Calcio)

Su altre fonti

Nonostante la cocente delusione per l'eliminazione ai quarti di Champions League contro il Borussia Dortmund, l'Atletico Madrid può festeggiare la qualificazione al Mondiale per Club 2025. La squadra di Simeone, grazie alla contemporanea sconfitta del Barcellona contro il PSG, diventa così l'undicesima partecipante europea alla manifestazione che si svolgerà negli USA tra poco più di un anno. (Goal Italia)

Il quadro delle squadre europee che parteciperanno è dunque completo, con l'ultimo posto disponibile che se lo aggiudicano gli austriaci. In corsa con i Gunners fino al triplice fischio del ritorno dei quarti di Champions, il Salisburgo sfrutta l'eliminazione degli inglesi per volare al Mondiale. (Sport Mediaset)

Barcellona, duro colpo per le casse: i soldi del nuovo Mondiale per club avrebbero fatto comodo (TUTTO mercato WEB)

Mondiale per Club, si qualifica anche il Salisburgo: tutte le partecipanti europee (TUTTO mercato WEB)

Borussia Dortmund (Germania) Europa (12 qualificate su 12) (TUTTO mercato WEB)

Il Mondiale per club si arricchisce di una nuova partecipante. Non ci andrà l'Arsenal, che è stato eliminato ieri ai quarti di finale di Champions League. Per regolamento, solo la vittoria del trofeo avrebbe potuto portare un'altra inglese negli Stati Uniti. (Fcinternews.it)