Ultimatum a 850 sanitari no vax. In partenza le lettere che annunciano la sospensione

Gazzetta di Parma INTERNO

A meno che nel frattempo il lavoratore sospeso non esibisca la documentazione che attesta l'avvenuta vaccinazione

A tutti loro l’Azienda Usl sta inviando lettere di accertamento, dopo 37 spedizioni già effettuate finora: in tutto 850 «irregolari».

Restano ora 813 operatori che non hanno mai risposto agli inviti e che non hanno neppure presentato documentazione clinica per ottenere l’esonero dalla vaccinazione. (Gazzetta di Parma)

Su altre testate

Funziona così" di Gabriella de Matteis. Franco Polemio si occupa di sicurezza dei lavoratori e deve affontare le paure (e i pregiudizi) di chi non si è sottoposto alla somministrazione dell'antidoto contro il Covid. (La Repubblica)

No Vax nella sanità: 200 operatori sospesi in tutta la regione. (La Repubblica)

"Spero che la maggioranza di queste persone si ravveda - commenta Pandolfi - perchè fa male all'immagine della sanità pubblica e perchè fa male sapere che ci sono colleghi che non accettano regole stabilite non per fare male a qualcuno, ma per fare del bene agli altri Ad oggi hanno ricevuto l'avviso di accertamento 95 persone: 61 sono dipendenti Ausl, 27 del Policlinico Sant'Orsola e 7 del settore privato. (BolognaToday)

Tanti volontari, alcuni dei quali hanno perso la vita per questo, hanno scelto il coraggio durante la pandemia. E se oggi siamo oltre l’80% di vaccinati, a Bologna, lo dobbiamo anche a loro". (il Resto del Carlino)

Bologna, 9 settembre 2021 - Sono ad oggi 67 gli operatori sanitari, del settore pubblico e privato, che a Bologna sono stati sospesi perchè non vaccinati. A fare il punto della situazione è Paolo Pandolfi, direttore del Dipartimento di sanità pubblica dell'Ausl di Bologna, parlando alla 'Dire'. (il Resto del Carlino)

I sanitari sono sospesi senza stipendio fino al 31 dicembre. Molti con la prospettiva di rimanere senza stipendio fanno marcia indietro. (LaGuida.it)