BCE in impasse: non tutti vogliono il quantitative easing

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Draghi lo ha promesso la scorsa settimana: la Banca Centrale Europea scenderà nuovamente in campo con misure di allentamento per combattere la deflazione e rilanciare l'anemica economia dell'Eurozona. C'è da credergli: la storia ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

- Nuova bordata della Bundesbank contro la politica monetaria della Bce, dopo le dichiarazioni contro l'ipotesi di acquisto di debito sovrano rilasciate dal presidente dell'istituto, Jens Weidmann. (AGI) - Francoforte, 25 nov. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Continua il braccio di ferro a distanza fra il presidente della Bce, Mario Draghi, e la banca federale tedesca sull'acquisto dei titoli di Stato in funzione anticrisi. (ilVelino/AGV NEWS)

L'ostilità tedesca contro Draghi è sempre meno sotto traccia. (ilgiornaleditalia)

- L'euro apre stabile a 1,2421 dollari e 146,48 yen. A frenare il deprezzamento della scorsa settimana sono state le dichiarazioni del presidente della Bundesbank, Jens Weidmann, che ha espresso in modo esplicito la sua opposizione ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ricordiamo che qualche giorno fa il presidente della Bce, Mario Draghi, aveva dichiarato di intervenire con qualsiasi tipo ... (PixyPost)

Difensore estremo dell'ortodossia monetaria, allergico alle misure di stimolo non convenzionali e in palese opposizione al troppo morbido Mario Draghi, il capo della ... (il Giornale)