Alimenti che Possono Aiutare a Ridurre il Rischio di Cancro alla Prostata

Microbiologia Italia SALUTE

La dieta gioca un ruolo fondamentale nella prevenzione del cancro, inclusa quella del cancro alla prostata. Anche se nessun alimento può prevenire il cancro da solo, alcuni alimenti hanno proprietà che possono aiutare a ridurre il rischio. Integrare questi cibi nella tua dieta quotidiana può contribuire a un approccio preventivo più ampio che include anche attività fisica regolare e controlli medici periodici. (Microbiologia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Un'alimentazione a base vegetale - che non esclude carne e pesce ma che è in larga parte composta da alimenti vegetali - può aiutare a frenare la progressione del tumore della prostata, secondo una ricerca coordinata dall'University of California di San Francisco e pubblicata su JAMA Network Open. (La Provincia di Cremona e Crema)

Qual è l’associazione tra un’alimentazione a base vegetale post-diagnosi e il rischio di progressione del tumore alla prostata? È la domanda che si sono posti alcuni ricercatori della University of California di San Francisco. (Start Magazine)