Valtellina, è morto il turista travolto da una valanga

Si24 - Il vostro sito quotidiano INTERNO

È morto l'escursionista travolto da una valanga durante un'escursione in Val Viola, nel territorio comunale di Valdidentro, in provincia DI Sondrio. L'uomo, un turista tedesco, è stato soccorso dai volontari del Soccorso Alpino, ma è morto all'ospedale “Morelli” ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Un uomo (55 anni di Brugherio), di cui ancora non sono note le generalità, attorno alle ore 11 sarebbe scivolato perdendo la vita. I soccorsi non hanno potuto far altro che accertare il decesso e recuperare il corpo. (ResegoneOnline)

La slavina si è staccata nella zona del Col d’Oren nei pressi del rifugio Nacamuli, a circa 3.000 metri di quota.... Uno è rimasto sepolto sotto la neve e sono in corso le ricerche da parte del Soccorso Alpino Valdostano. (La Stampa)

Sul posto sono intervenuti mezzi di soccorso del 118, dell’Anas e la Polstrada di Villa San Giovanni che ha effettuato i rilievi. L’incidente ha provocato rallentamenti nella…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

.. (La Repubblica)

Ne danno notizia l'Areu della Lombardia e il Soccorso Alpino (Cnsas) della Lombardia. Un turista tedesco è morto oggi in Val Viola, in Alta Valtellina, in provincia di Sondrio, travolto da una valanga mentre faceva scialpinismo. (Il Cittadino)

Sembra infatti a costoro che non si possano scaricare tutte le colpe sulle spalle della... di Michele Marsonet. (Rosebud Giornalismo online)