Qualcosa dal cielo ha sfondato una casa in Florida, potrebbe essere spazzatura spaziale

Ha davvero dell’incredibile quanto accaduto in Florida, in una località che sa un po’ di casa per noi italiani: Naples. Un residente ha visto un oggetto proveniente dallo spazio precipitargli dentro casa, perforando il tetto della sua abitazione. Il suo nome è Alejandro Otero e, contro ogni probabilità, è stato quasi travolto da un elemento di quelli che chiamiamo rifiuti spaziali. La sua fortuna? Ritrovarsi in una stanza differente da quella dell’impatto. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altri media

L’oggetto potrebbe far parte dei detriti ricaduti sulla Terra dalla Stazione Spaziale Internazionale. Ecco cosa c’è da sapere. (Passione Astronomia)

"Sembra che uno di quei pezzi (riferendosi a detriti spaziali citati da un'altra persona su X, ndr) sia atterrato a casa mia, a Naples (USA). (Focus)

MeteoWeb Le origini dell’oggetto devono ancora essere determinate, ma Otero pensa che sia probabilmente una delle 8 batterie rientrate recentemente sulla Terra. (MeteoWeb)

L'insolito evento ha suscitato l'interesse dellaNASA che ha subito avviato delle indagini approfondite per chiarire l'accaduto. (Tom's Hardware Italia)

Il detrito della Stazione spaziale che colpito una casa in Florida Di Paolo Virtuani (Corriere della Sera)

Il pallet è stato rilasciato dal braccio robotico della ISS nel 2021. All’inizio di marzo, un gruppo di batterie esauste della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) è entrato nell’atmosfera terrestre. (Punto Informatico)