Mattarella concede la grazia ai due anziani che uccisero le mogli malate di Alzheimer

Corriere Fiorentino INTERNO

Si tratta del fiorentino Giancarlo Vergelli e del pratese Vitangelo Bini. Grazia anche per il veneto Franco Dri che uccise il figlio tossicodipendente (Corriere Fiorentino)

Su altre fonti

Vergelli, di 88 anni, era stato condannato il 22 febbraio 2016 dalla Corte d'appello di Firenze a 7 anni e 8 mesi per aver ucciso la moglie 88enne malata di Alzheimer (La Nazione)

Il presidente della Repubblica ha concesso la grazia a Franco Drì, il 77enne di Fiume Veneto che, in preda alla disperazione, aveva ucciso il... (Messaggero Veneto)

L’invito è stato consegnato al Quirinale dall’Ambasciatore Christian Masset (Corriere della Sera)

Il provvedimento del presidente della Repubblica nei confronti di tre anziani. Due sono stati condannati per l'omicidio delle mogli, malate di Alzheimer. Uno ha ammazzato il figlio tossicodipendente. Le loro storie (Today)

Vitangelo Bini (89 anni) ex vigile urbano sparò alla moglie all'interno dell'ospedale di Prato, per non vederla più soffrire (La Nazione)

 Tre storie di disperazione, tre omicidi commessi da uomini ormai anziani contro i loro cari: un figlio tossicodipendente,... (Tp24)