Il Manchester fa causa a Cristiano Ronaldo

Corriere della Sera SPORT

Di Salvatore Riggio L‘intervista rilasciata dal portoghese a Piers Morgan ha innescato la dura reazione del club che ha «avviato le misure appropriate» Il Manchester United passa alle maniere forti nei confronti di Cristiano Ronaldo, dopo l’uscita dell’ultima parte dell’intervista concessa a Piers Morgan, nella quale attacca nuovamente l’allenatore Erik ten Hag e il club. Adesso i Red Devils annunciano in un comunicato di aver «avviato le misure appropriate in risposta alla recente intervista ai media di Cristiano Ronaldo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il trasferimento diventerà poi ufficiale dopo 4 giorni sulla base di 15 milioni di euro più 8 milioni di euro di bonus, con al portoghese un contratto biennale, con opzione per il terzo anno a circa 25 milioni di euro annui. (Footballnews24.it)

Lo comunica il club inglese con una nota ufficiale: «Cristiano Ronaldo lascerà il Manchester United di comune accordo, con effetto immediato». CR7 è in Qatar con il suo Portogallo, ma da gennaio sarà libero di firmare con un'altra squadra di club a parametro zero. (ilgazzettino.it)

Ma cosa ha fatto scattare i primi malumori tra le parti? Tutto riporta a un'estate infuocata, in cui un grande campione ha messo davanti le proprie aspirazioni al bene di un club che ha deciso di non fargliela passare liscia. (Eurosport IT)

Il "guaio" inizia in piena estate, quando Ronaldo - secondo numerose fonti - esplica alla sua dirigenza la volontà di cambiare aria, anche alla ricerca di quella Champions League che non avrebbe giocato e sulla scia dei mesi difficoltosi trascorsi con Rangnick, subentrato sulla panchina dei Red Devils al suo amico fraterno Solskjaer. (TUTTO mercato WEB)

(Epa) Cristiano Ronaldo rompe il silenzio e, alla vigilia della partenza per il Mondiale in Qatar, rilascia un'intervista bomba al quotidiano inglese Sun: «Il Manchester United mi ha tradito, non rispetto ten Hag perché lui non ha mostrato nessun rispetto per me», le parole di CR7, che in questa stagione è di fatto ai margini del progetto tecnico del club inglese. (Corriere della Sera)

Intervistato alle colonne del Corriere dello Sport, l'avvocato Mattia Grassani, uno dei maggiori esperti di diritto sportivo in Italia, ha parlato del caso Ronaldo-United analizzando i futuri scenari. (TUTTO mercato WEB)