Melanoma: troppo sole da bambini è il primo fattore di rischio

Meteo Web SALUTE

Attenzione a esporre i bambini al sole per troppo tempo. Le scottature nell'infanzia rappresentano il principale fattore di rischio per il melanoma da adulti. Questo tumore della pelle nel nostro Paese in 45 anni ha fatto registrare un aumento dei casi ... (Meteo Web)

La notizia riportata su altri media

Ma le scottature causate dal troppo sole prese da piccoli rappresentano il principale fattore di rischio per ... (Romagna Mamma)

E' arrivata l'estate e bisogna ricordarsi di proteggere la pelle dei bimbi, oltre ovviamente alla nostra. (zz7)

Ecco il decalogo per prevenire insolazioni o peggio. Dal Master Course "Management del paziente ... (nostrofiglio.it)

Quello al colon retto è uno dei tumori a più alta incidenza in Italia e nel mondo, per entrambi i sessi, dopo quelli alla mammella e alla prostata, eppure sono pochissimi quelli che effettuano preventivamente test e screening per verificarne l'assenza. (Prima Pagina News )

L'esposizione al sole da bambini è il primo fattore di rischio per il melanoma: abituati a trascorrere molte ore a giocare sotto il sole, bambini e ragazzi nei primi vent'anni di vita possono assumere fino all'80% del totale delle radiazioni solari ... (Informasalus)

Il melanoma è uno dei tumori più aggressivi della pelle che fno a pochi anni fa lasciava poche chance di sopravvivenza. (News24web)