Covid, l’articolo su The Lancet: “titoli virali simili in vaccinati e non vaccinati, riconsiderare gli attuali obblighi di vaccinazione”

MeteoWeb ESTERI

“La motivazione scientifica per la vaccinazione obbligatoria negli Stati Uniti si basa sulla premessa che la vaccinazione impedisce la trasmissione ad altri, provocando una “pandemia dei non vaccinati”.

In effetti, vi sono prove crescenti che i titoli virali nelle vie aeree superiori dei polmoni e il virus coltivabile siano simili negli individui vaccinati e non vaccinati”, continua l’articolo.

Allo stesso modo, i ricercatori in California non hanno osservato differenze sostanziali tra individui vaccinati e non vaccinati in termini di carica virale di SARS-CoV-2 nel rinofaringe, anche in quelli con comprovata infezione asintomatica

“Una recente indagine dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie di un focolaio di COVID-19 in una prigione del Texas ha mostrato la stessa presenza di virus infettivo nel rinofaringe di individui vaccinati e non vaccinati. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo studio ha mostrato che l’impatto della vaccinazione sulla trasmissione comunitaria delle varianti circolanti di SARS-CoV-2 non sembra essere significativamente diverso dall’impatto tra le persone non vaccinate. (Il blog di Sabino Paciolla)

Una panzana, già ripetuta a Montecitorio E smentita dalla realtà e dal nuovo studio: «Le dosi non incidono sulla circolazione del virus». “Lancet” fa a pezzi il green pass: “E’ inutile”. Lancet» fa a pezzi il green pass: «È inutile» Sileri minaccia di rendere la vita difficile ai non vaccinati «perché sono un pericolo». (Umbria Journal il sito degli umbri)

Già perché riviste scientifiche come il “British Medical Journal” e “The Lancet” – senza contare qualche altolà di troppo dell’OMS – continuano a dubitare che… Non farebbe una piega, se questo fosse dimostrato scientificamente e si rivelasse significativamente efficace. (GameGurus)

Io comunque glielo avevo detto, scritto e dimostrato nella audizione alla Commissione Affari Costituzionali del Senato” Lo dice il principale giornale medico: i “vaccini” non fermano i contagi. (MiglioVerde)

I soggetti con doppia dose di vaccino si infettavano fino a 76,5 % volte in più rispetto ai non vaccinati Che il vaccino può aiutarci a evitare la malattia grave, ma non previene l’infezione. (Tiscali.it)

La tesi è che non ci sia nessuna differenza sui contagi tra vaccinati e non vaccinati. Arriva come un fulmine a ciel sereno la dichiarazione di The Lancet, una delle principali riviste scientifiche al mondo. (Metropolitan Magazine )