Netflix guadagna 9,3 milioni di abbonati, ma dal 2025 non fornirà più i dati

Movieplayer ECONOMIA

Lo streamer non fornirà più i dati relativi al numero di abbonati a partire dal prossimo anno Netflix ha guadagnato 9,3 milioni di abbonati nel trimestre conclusosi il 31 marzo scorso, raggiungendo un totale di 269,6 milioni in tutto il mondo, e ha superato le aspettative in altre aree chiave, come evidenziato nel suo ultimo rapporto finanziario. Il fatturato e l'utile per azione hanno superato le previsioni di Wall Street, rispettivamente con 9,37 miliardi di dollari e 5,28 dollari. (Movieplayer)

Se ne è parlato anche su altri media

Sempre nel corso del primo trimestre, l’azienda ha registrato un aumento del 15% nei suoi ricavi, raggiungendo i 9,37 miliardi di dollari, e un più che notevole incremento del 54% nel reddito operativo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il colosso americano dello streaming Netflix ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente. (Finanzaonline)

E' vietato invece espressamente rendere visibile il Sito in modalità framing, deep link, mirroring se non previa autorizzazione scritta da richiedere via mail al titolare del Sito all'indirizzo assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

Sul titolo pesa anche il trend di crescita degli abbonati, inferiore a quello del quarto trimestre 2023. Dal 2025 la società non comunicherà più il numero dei nuovi utenti (Milano Finanza)

Le sottoscrizioni sono aumentate del 16% a 269,6 milioni contro contro i 264,2 milioni delle attese. I numeri di questo trimestre, però, saranno tra gli ultimi a disposizione degli investitori, dato che la società ha annunciato che, dal prossimo anno, non fornirà più i dati trimestrali sugli abbonati e nemmeno sui ricavi medi per utente. (la Repubblica)

, colosso statunitense dello streaming, ha comunicato che nel primo trimestre 2024 i ricavi sono cresciuti del 15% su base annua, o del 18% su base neutrale in termini di cambio (F/X), trainati principalmente dalla crescita dei membri e dai prezzi. (LA STAMPA Finanza)