Diesel e Benzina addio: arrivano le auto con le batterie sostituibili

Tecnoandroid ECONOMIA

Avere delle batterie sostituibili per la nostra auto faciliterebbe la gestione dei veicoli elettrici, è vero, ma ci sarebbe bisogno che i grandi produttori di automobili credano in questo progetto.

Diesel e Benzina addio: in Cina le auto con batterie sostituibili. L’idea cinese non è affatto da scartare, poiché si potrebbe creare un modello di business completamente diverso che prospetti una vendita di auto elettriche senza le batterie a prezzi minori. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri giornali

Passiamo in rassegna quindi a vari aspetti del ciclo di vita e vediamo vantaggi e criticità delle auto elettriche e i possibili scenari futuri. Uno degli ultimi, su La Stampa del 15 dicembre 2019, sosteneva che “per valutare la sostenibilità, si deve tenere conto dell'intero ciclo di vita”. (Eco dalle Città)

Lo scorso anno i consumi petroliferi italiani sono ammontati a 60,4 milioni di tonnellate, con un rallentamento dello 0,9% rispetto al 2018. I consumi di carburanti per motori (benzina e gasolio) sono risultati pari a 31,1 milioni di tonnellate, con un calo dell’1% (poco più di trecentomila tonnellate in meno). (Quotidiano di Sicilia)

Al giorno d’oggi è presente un solo modello in commercio in Giappone, ma sarà davvero fattibile o è pura fantascienza? Gli ultimi termici a diesel hanno compiuto immani passi in avanti per quanto riguarda le emissioni di anidride carbonica, indubbiamente al giorno d’oggi alcune motorizzazioni benzina inquinano maggiormente rispetto al diesel di ultima generazione. (Tecnoandroid)