Sondaggio EMG Acqua: giù M5S e Lega. Pd recupera terreno. Meloni all'11 per cento

Silenzi e Falsità INTERNO

Rimanendo sempre all’interno del centrodestra, Forza Italia registra un altro brutto risultato: perde lo 0,3% e chiude al 6,7%.

Il carroccio è seguito dal Partito Democratico, che rispetto all’ultima rilevazione ha recuperato lo 0,1%.

Nel corso di Agorà sono stati diffusi gli ultimi sondaggi elettorali realizzati dall’istituto demoscopico EMG Acqua.

Il partito guidato da Nicola Zingaretti è ora al 20%. (Silenzi e Falsità)

Ne parlano anche altre fonti

Nei sondaggi politici elettorali mandati in onda ad Agorà, la Lega e il M5s risultano in calo; cresce il Pd. Il Pd guadagna infatti l’1,4% arrivando a toccare quota 18,4%, mentre il M5s perde mezzo punto percentuale arrivando al 15,2%. (Notizie.it )

Prosegue invece il trend positivo di Fratelli d’Italia che guadagna lo 0,4%. Segue il Partito democratico che recupera lo 0,1% e si porta al 20%. (Adnkronos)

Il sondaggio ha poi preso in esame l'opinione degli elettori rispetto al governo giallorosso, chiedendo se i partiti che sostengono attualmente il governo dovrebbero presentarsi insieme alle prossime elezioni politiche. (Fanpage.it)

A seguire: Fratelli D'Italia all' 11%, Forza Italia al 6,7%. Nota metodologica. I criteri seguiti: campione rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne per sesso, età, regione, classe d'ampiezza demografica dei comuni. (Sky Tg24 )

Swg per La7. Vola il centrodestra secondo i dati raccolti dall'istituto diretto da Enzo Risso. Se si votasse oggi la coalizione formata da Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Cambiamo! (Yahoo Notizie)

Lega in calo rispetto ai sondaggi di una settimana fa, ma mantiene un distacco di 10 punti dal PD, che recupera lievemente. A essere contrari sono soprattutto gli elettori del M5S, mentre il 46% degli elettori dem è favorevole. (Sputnik Italia)