La Nuova Zelanda era popolata da pinguini giganti: scoperti fossili di 60 milioni di anni fa

Le ossa fossilizzate trovate nel nord di Canterbury sono di un animale che si ritiene abbia avuto un’altezza di 1,6 metri e un peso di 80kg (Meteo Web)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo i fossili ritrovati in Nuova Zelanda , quello analizzato sarebbe un pinguino alto circa 1.60 metri. (Fidelity News)

Alto quanto un uomo e pesante 80 chilogrammi, nuotava negli oceani circa 60 milioni di anni fa: era un pinguino gigante, chiamato Crossvallia waiparensis, prosperato... (Giornale di Sicilia)

Alto quanto un uomo adulto e pesante 80 chilogrammi, nuotava negli oceani circa 60 milioni di anni fa: era un pinguino gigante, chiamato Crossvallia waiparensis, prosperato subito dopo la... (Il Messaggero)

Il suo fossile, scoperto in Nuova Zelanda, è descritto sulla rivista 'Alcheringa: An… (Agenzia ANSA)

gli Scienziati in Nuova Zelanda, ha detto mercoledì che l'ho trovato ossa fossilizzate da un estinto mostro pinguino che era circa le dimensioni di un essere umano adulto e nuotato oceani circa 60 milioni di anni fa. (Italy Daily Views Online)

Pesava 80kg e nuotava negli oceani 60 milioni di anni fa: è il Crossvallia waiparensis, prosperato subito dopo la scomparsa dei dinosauri (Corriere dello Sport.it)