L'escalation delle ibride, a luglio per la prima volta superano le auto a benzina

La Repubblica ECONOMIA

Prosegue il declino delle auto diesel e benzina, la cui fetta di mercato si riduce progressivamente a favore delle ibride ed elettriche.

In calo, nel mese, anche il mercato delle auto a benzina, -42,5% e 27,6% di quota, a fronte di una crescita del 3,5% nei primi sette mesi dell'anno, con il 31,7% di quota.

Da inizio anno, le vetture diesel sono le uniche a veder calare il proprio mercato (-7%).

Le auto elettrificate rappresentano più di un terzo del mercato (39,7% nel mese e 35,7% nel cumulato)

A luglio, la quota delle auto ibride non ricaricabili supera, per la prima volta in assoluto, quella delle vetture a benzina, ed è la più alta del mercato, dopo che negli ultimi sei mesi era già risultata superiore alla quota delle diesel. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Ecco i 3 semplici espedienti per ottenere i buoni benzina o carburante gratis. Sondaggi online. Il modo più comodo e semplice per ottenerli è navigare su internet. Si pensi alla formula You&Eni che consente di accumulare punti da poter trasformare in buoni carburante (Proiezioni di Borsa)

Intanto, però, le quotazioni dei prodotti petroliferi in Mediterraneo hanno chiuso ieri in discesa sia per il diesel che per la benzina. i prezzi della benzina crescono soprattutto se non si ricorre al self service . (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr