Sanità: "Entro il 2023 un italiano su tre resterà senza medico di famiglia"

Today SALUTE

L'allarme dell'Enpam, l'ente previdenziale dei camici bianchi: le nuove leve non bastano a rimpiazzare i medici prossimi al pensionamento. "Se non si interviente sul territorio rimarranno solo i pazienti". Redazione. 05 ottobre 2016 14:36. Condivisioni ... (Today)

Se ne è parlato anche su altre testate

Entro sette anni 20 milioni di italiani potrebbero rimanere senza il proprio dottore di fiducia. Perché tra numeri troppo chiusi per i giovani che vogliono aprirsi uno studio di medicina generale e vecchi camici bianchi in fuga da una professione strangolata dalla burocrazia che non li soddisfa più, entro il ... (La Stampa)

C'è un articolo sulla Stampa di oggi che desta ulteriori preoccupazioni sul destino del nostro sistema sanitario. Emerge in tutta la sua drammaticità la previsione di una sanità dove il medico di famiglia diventa una specie in via d'estinzione. (Tiscali.it)

Un monolite che ora sta registrando qualche scossa. La forza della Fimmg (federazione italiana dei medici di medicina generale, circa 40.000 iscritti) è sempre stata la compattezza interna, dicono i medici. (Formiche.net)

Se compaiono sintomi, il medico di famiglia è il primo riferimento a... (ParmaToday)

I dati più allarmanti riguardano il nord. Marta Proietti - Mer, 05/10/2016 - 12:44. (il Giornale)

ROMA - Entro sette anni 20 milioni di italiani potranno dire addio al medico di famiglia e di conseguenza un assistito su tre potrebbe restare senza il suo dottore di fiducia. (Il Mattino)