F1, Frederic Vasseur alla vigilia del weekend di Miami: "Ci aspettiamo di fare meglio rispetto alla Cina"

OA Sport SPORT

Dopo il primo vero passo falso di questo avvio di stagione, con entrambi i piloti (per la prima volta quest’anno) fuori dal podio al termine del Gran Premio di Cina, la Ferrari vuole tornare protagonista e punta al riscatto in occasione dell’imminente weekend di gara valevole per il Gran Premio di Miami 2024, sesto appuntamento del Mondiale di Formula Uno. La Scuderia di Maranello, proprio come sulla pista di Shanghai, dovrà fare i conti con il nuovo format Sprint che prevede un solo turno di prove libere e a seguire Sprint Qualifying, Sprint, qualifiche e gara lunga. (OA Sport)

Su altri giornali

Per l'occasione, ha annunciato la scuderia di Maranello, è stata pensata una livrea speciale per le SF-24, «pensata - informa il team - per celebrare i colori ritrovati di Ferrari e rendere unico il debutto del title partner HP». (leggo.it)

Sul circuito cittadino della città americana andrà infatti in scena la seconda gara sprint delle sei previste nel corso di questa stagione. Il paddock lascia Shanghai dopo aver visto il debutto annuale del format sprint, riproposto anche per l’appuntamento di questo fine settimana. (SPORTFACE.IT)

La Ferrari non è l’unica a presentarsi a Miami con una livrea speciale per celebrare il primo GP statunitense della stagione. (La Gazzetta dello Sport)

La dominante del logo del nuovo title partner, che da questa gara debutta sulle monoposto e su altre attrezzature di squadra, si sposa con il tema scelto dalla casa di Maranello unicamente per la settimana di Miami, la riscoperta dell'Azzurro La Plata e dell'Azzurro Dino, tonalità che sono state per anni parte della quotidianità di Maranello. (ilmattino.it)

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

L'azzurro La Plata e l'azzurro Dino protagonisti sui caschi dei due piloti della Ferrari a Miami. Questa la scelta e i dettagli per Leclerc e Saonz ovviamente ispirati dalla livrea speciale della SF-24 per il Gran Premio di Miami. (Sky Sport)