Pensioni: Padoan, consulta non ha valutato impatto conseguenze

Il Ghirlandaio ECONOMIA

(Il Ghirlandaio) Roma, 22 mag. - "Abbiamo provveduto a tamponare la falla, e gli arretrati da corrispondere ci costano 2,2 miliardi. Poi gradualmente a regime l'intervento sui trattamenti di medio livello ci costera' 500 milioni l'anno, a partire dal 2016. (Il Ghirlandaio)

Ne parlano anche altre testate

Il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan: "Massimo rispetto per l'autonomia della Corte, ma spero che in futuro l'interazione con governo e Avvocatura sia più fruttuosa quando ci sono implicazioni per la finanza pubblica". (Live Sicilia)

Padoan si era detto «perplesso» perché la Consulta non aveva valutato i costi della sentenza (Corriere della Sera)

Per il 2012-13 il decreto pensioni riconosce "la rivalutazione del 40%" per gli assegni tra 3 e 4 volte il minimo, del 20% per quelli tra 4 e 5 volte il minimo e del 10% per quelli tra 5 e 6 volte il minimo. (Il Ghirlandaio)

Riga, 22 maggio 2015 - Da Riga il premier Renzi parla di pensioni. (Quotidiano.net)

Il Ministro dell'Economia: "Massimo rispetto per l'Autonomia della Corte, ma spero che in futuro l'interazione con il governo e Avvocatura sia più fruttuosa....." (La Repubblica)

Ma la decisione della Consulta sulle pensioni ... (askanews) - Nei suoi 60 anni di storia non è la prima volta che le sentenze della Corte Costituzionale sollevano polemiche asperrime che attraversano il mondo della politica e quello accademico. (FIRSTonline)