Blocco auto diesel e benzina, arrivano nuove limitazioni alla circolazione: ecco la situazione nelle Regioni italiane

Centro Meteo italiano ECONOMIA

Blocco auto diesel e benzina, arrivano nuove limitazioni alla circolazione: ecco la situazione nelle Regioni italiane. La possibilità di circolare liberamente diminuisce, specialmente per le vetture diesel senza filtro antiparticolato.

Dopo lo stop agli Euro 0, 1, 2 e 3 si è arrivati anche a quello per gli Euro 4.

Se avete intenzione di utilizzare ancora una vettura Euro 4 valutate anche la possibilità di blocchi alla circolazione. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altri giornali

In Italia nuovo record dei carburanti alla pompa, con la benzina che sfonda il tetto di 1,6 euro al litro e, secondo le rilevazioni settimanali del Mise, costa 1,605 euro ai distributori, mentre il prezzo medio del gasolio è pari a 1,464 euro/litro. (Wall Street Italia)

Prima di procedere con i rimedi, c’è chi potrebbe chiedersi come sia possibile sbagliare carburante durante il rifornimento. Tuttavia c’è ancora qualcuno che sbaglia a fare rifornimento, mettendo la benzina in un motore diesel o viceversa, vediamo i passi da seguire per rimediare. (SicurAUTO.it)

Si tratta di un record da due anni, esattamente dal 10 giugno 2019, quando arrivò a 1,606 euro al litro. Per il gasolio si tratta invece del valore massimo raggiunto da più di un anno e quattro mesi, dal 3 febbraio 2020, quando si attestò a 1.469 euro al litro. (ModenaToday)

“Oggi la benzina costa il 16,6% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre per il gasolio si spende il 15,6% in più – denuncia il presidente Furio Truzzi –. Il prezzo della benzina sfonda quota 1,6 euro al litro, +16,6% in un anno. (Corriere Nazionale)

Per un litro di benzina bisogna pagare 1,6 euro. Rincari che rischiano di pesare sensibilmente sul portafoglio delle famiglie, proprio alla vigilia delle vacanze estive, con milioni di italiani pronti a mettersi in auto per raggiungere le località di villeggiatura. (Benzinga Italia)

Il tattoo spunta dalla manica di una T-shirt bianca che ha abbinato ad una gonna grigia lunga e mules firmate Ferragamo. Ad oggi, Angelina Jolie ha almeno una ventina di tatuaggi: le sue più grandi fonti d’ispirazione, ha rivelato tempo fa l’attrice, sono il suo lavoro, le sue opere di carità, i suoi figli e il suo carattere da guerriera (LaPresse)