Coronavirus, continua il calo dei positivi. Le vittime sono 22

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Una buona notizia arriva dal fronte dei contagi: zero in otto regioni , mentre in altre otto il numero è sotto i dieci.

Le 22 vittime sono state registrate in Lombardia (13), Emilia Romagna (1), Piemonte (5), Veneto (1), Liguria (1) e Abruzzo (1).

Sono 174 i nuovi casi di positivi al coronavirus nelle ultime 24 ore, 240.310 dall’inizio dell’emergenza: 98 i pazienti in terapia intensiva, uno in più di ieri (43 dei quali in Lombardia). (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Sempre in Emilia, a Montecchio, c’è un focolaio familiare: 7 persone positive in due nuclei diversi. Di focolaio familiare si parla anche nella città altoatesina di Bolzano: 11 persone positive. Roma: dopo i casi dell'Ospedale Spallanzani, c'è il focolaio nella palazzina occupata della Garbatella quello dell'ospedale San Raffaele Pisana, di un istituto religioso e di Fiumicino. (Corriere TV)

Sono 126 oggi i nuovi contagiati da Coronavirus, in flessione rispetto a ieri quando erano stati 174. Complessivamente i morti salgono a 34.744, secondo i dati del Ministero della Salute. (L'HuffPost)

L’obbligo è stato poi rinnovato più volte, fino all’ultima ordinanza valida dal 15 al 30 giugno, che adesso verrà prorogata. L’obbligo, che stando all’ultima ordinanza firmata dal governatore leghista scadeva il 30 giugno, sarà rinnovato per almeno altri 15 giorni, fino a metà luglio. (Milanoevents.it)

Dal 10 luglio anche balli all'aperto. Insomma, per ora c'è il via libera (e dovrebbe rimanere così), ma in caso di una nuova impennata di casi – ricordiamo che nel Mantovano già si contano tre nuovi focolai – in certe zone potrebbe ancora essere vietato. (BresciaToday)

L’attività del ballo sarà consentita esclusivamente negli spazi all’aperto. Nell’ordinanza, poi, si specifica che “la ripresa degli sport di contatto è prevista a decorrere dal 10 luglio, previo «l’accertamento della compatibilità delle suddette. (MyValley.it)

fino a metà Luglio. L'obbligo è stato poi rinnovato più volte, fino all'ultima ordinanza, valida dal 15 al 30 giugno, che adesso verrà prorogata, come detto, fino al 14 Luglio. (iL Meteo)