La 500e trascina le vendite EV Stellantis

Vaielettrico.it ECONOMIA

È vero comunque che Stellantis ha fatto meglio del mercato, issando i suoi modelli in testa alle principali piazze europee.

La 500e per diversi mesi è stata leader in Germania e Italia e da sola vale quasi un quarto di tutte le vendite elettriche Stellantis.

Secondo fonti vicine all’azienda, Stellantis sarebbe intenzionata ad aumentare la produzione salendo già quest’anno a oltre 90.000 unità contro le 80 mila fissate inizialmente come obbiettivo massimo

La 500e trascina le vendite di elettriche Stellantis, salite del 50% a 136 mila unità nel primo semestre 2022. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altre testate

La Fiat 500E, è stata la leader in Germania e in Italia per mesi, amata da tutti sia dagli uomini che dalle donne perché veramente comoda soprattutto per girare in città. Per quanto riguarda la Fiat 500E, si sa già che il nuovo modello uscirà nel 2027 e sarà prodotta, sempre a Mirafiori. (Motori News)

Il Gruppo mantiene la sua storica leadership in questo mercato, con 5.437 immatricolazioni a luglio (48 per cento del mercato). Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo, Fiat e Jeep B-SUV: il gruppo Stellantis vuole lottare con Volkswagen e Renault nel redditizio segmento dei SUV compatti (ClubAlfa.it)

Anche l’attivista e attore premio Oscar Leonardo Di Caprio ha dimostrato quanto sia importante questo obiettivo, divenendo ambasciatore green della Nuova 500 sin dal suo lancio ha festeggiato i 65 anni della sua iconica 500, simbolo della nuova dolce vita che, nella sua versione elettrica, è diventata leader europeo della mobilità elettrica. (TecnoAndroid.it)

La crisi italiana del mercato delle elettriche ha colpito anche il costruttore americano, visto che nessuno dei suoi modelli è incluso negli incentivi governativi all’acquisto di auto elettriche. Nei primi sei mesi del 2022 il nostro Paese ha visto le immatricolazioni di Tesla in calo: -18,6% a fronte di 2. (Corriere della Sera)

Una classifica che possiamo stilare grazie ai dati delle immatricolazioni forniti direttamente da UNRAE con i dati da gennaio a giugno di quest’anno. Le auto elettriche più vendute in Italia sono Fiat 500e, Smart fortwo e Dacia Spring che si piazzano sul podio delle 50 auto elettriche più vendute in Italia nel 2022. (Quotidiano Motori)

Segue con 1.267 la sorella Fiat Tipo, che ha avuto la meglio sulla tedesca Volkswagen T-Roc, fermatasi a 1.215 L’ascendente della Fiat 500 sul pubblico italiano è evidente e anche nel mese di luglio ne abbiamo avuto conferma. (ClubAlfa.it)