Axa, l'utile balza dell'80%

Insurance Trade ECONOMIA

In Italia il gruppo assicurativo ha totalizzato una raccolta complessiva di 6,1 miliardi di euro, in crescita del 13%.

“Sono contento di potermi unire al gruppo Axa e di avere la possibilità di guidare Axa XL in mercati così promettenti e dinamici”, ha commentato Gunter.

Il risultato registrato nel 2019 risulta tuttavia condizionato dalle operazioni straordinarie registrate negli ultimi anni. Il gruppo Axa ha chiuso il 2019 con un utile netto di 3,8 miliardi di euro, mettendo a segno un balzo dell’80% rispetto all’anno precedente. (Insurance Trade)

Ne parlano anche altri giornali

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Se la proposta verra' accettata, sara' quindi pagato un dividendo di 0,28 dollari per azione o circa 331 milioni, il prossimo 20 maggio con stacco cedola il 18 maggio. Nell'intero 2019, l'utile netto e' sceso del 16% a 731 mln di dollari, l'ebitda e' calato dell'11% a 1,37 mld mentre i ricavi hanno visto una contrazione del 5% a 7,29 mld di dollari. (Il Sole 24 ORE)

In aumento anche gli interessi attivi netti sulle riserve ufficiali, a 1.052 milioni dai 862 del 2018, grazie ai più elevati interessi attivi derivanti dal portafoglio in dollari statunitensi. Principali fonti di profitto per Francoforte è stato l’incremento dei redditi del portafoglio in dollari statunitensi e del portafoglio del programma di acquisto di attività. (FocusRisparmio)

Mentre, nel quarto trimestre, la perdita netta è stata di 202 milioni di euro. (Il Messaggero)

Alla luce degli esiti di tali verifiche, non sono state registrate perdite durevoli di valore su tali portafogli. L’incremento registrato nel 2019 è connesso al maggior numero medio di dipendenti nella vigilanza bancaria. (La Sicilia)

Alla fine del 2019 il totale dello stato patrimoniale consolidato dell’Eurosistema, che comprende le attività e passività detenute dalle Bcn dell’area dell’euro e della Bce nei confronti di terzi, ammonta a 4.673 mld di euro (4.703 mld nel 2018). (Metro)