Concessione Autostrade, Salvini: “Ci hanno guadagnato solo i Benetton sulla pelle dei genovesi”

Genova24.it ECONOMIA

I genovesi non ci hanno guadagnato perché la Gronda è ferma, le opere di compensazione, penso alla Valfontanabuona, sono ferme”.

“L’unica certezza dell’operazione sulla pelle di Genova e dei genovesi è che ci hanno guadagnato i Benetton.

Sarà al centro dell’attenzione di mezzo mondo perché è un processo politico, è un processo alle idee è un processo all’Italia.

Io non do mai nulla per scontato però penso che il candidato della sinistra avrà almeno 20 punti di distacco dalla Lega e dal centrodestra“. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Serve, per Atlantia, massima "trasparenza".A due anni dal crollo del Ponte Morandi di Genova e Doopo il pressing dell'esecutivo, Atlantia ha dato disponibilità a cedere il controllo di Autostrade, che finirebbe in mano pubblica. (La Repubblica)

Alla scissione parziale e proporzionale di una quota fino all′88% di Autostrade per l’Italia mediante creazione di un veicolo beneficiario da quotare in borsa, creando quindi una public company contendibile. (L'HuffPost)

Le due ipotesi alternative di Atlantia per la separazione da Autostrade. . E proprio in tema di opzioni di scissione, Atlantia propone due ipotesi 'alternative' per giungere alla separazione con Aspi. (AGI - Agenzia Italia)

Da un lato la vendita tramite un processo competitivo internazionale – gestito da advisor indipendenti – dell’intera quota dell’88% detenuta in Autostrade, “al quale potrà partecipare Cdp congiuntamente ad altri investitori istituzionali di suo gradimento”. (Il Fatto Quotidiano)