È il preservativo intelligente: cambia colore se il partner è malato

Consumatrici SALUTE

Arriva il preservativo intelligente, che cambia colore diventando fluorescente (per cui si vede anche al buio) se “rileva” una malattia: viola per papillomavirus, blu per la sifilide, giallo per l'herpes e verde per la clamidia. Accade grazie a molecole presenti sulla ... (Consumatrici)

La notizia riportata su altre testate

Il condom, infatti, cambia colore se rileva alcune malattie sessualmente trasmissibili: la cosa è possibile grazie a tre adolescenti della Isaac ... (Ecoseven)

Andare in bianco, essere verde di gelosia, o ancora le luci rosse o le arrabbiature nere. Ci siamo: ecco il preservativo colorato anti- ... (Intelligonews)

STEYE è il nome del preservativo in grado di cambiare colore quando entra a contatto con gli agenti patogeni di infezioni sessualmente trasmissibili. (Quotidianodiragusa.it)

L’emozione, anche stavolta, è stata grande. Una pioggia rossa all’incontrario ha salutato il lento incedere del simulacro alla presenza di... (RagusaTG)

Il preservativo che cambia colore può davvero essere destinato a fare la differenza nella lotta contro le malattie che sono sessualmente trasmissibili. Di questo ne sono convinti i giovanissimi inventori di questo prodotto la cui storia commerciale è comunque ancora tutta da scrivere. (aciclico magazine)

Il preservativo, sin dai tempi delle pubblicità progresso, è il simbolo del sesso sicuro, protetto dalle malattie infettive trasmesse per via sessuale. (Palermomania.it)