Case a un euro in Campania: anche Altavilla Silentina aderisce al progetto

Informazione Oggi ECONOMIA

La cittadina di Altavilla Silentina è un’altra che si aggiunge alla lunga lista di piccoli borghi o grandi città che vogliono recuperare il territorio.

Adesso, invece, tocca ad Altavilla Silentina.

Caratteristica della zona, Altavilla Silentina è un borgo medioevale in cui risiedono ben 7mila abitanti

Il tutto è possibile se si decide di trasferirsi ad Altavilla Silentina, che si trova in provincia di Salerno. (Informazione Oggi)

Su altri media

Quindi, case a 1 euro in questo tranquillo borgo immerso nella natura e ricco di storia. Case a 1 euro in questo tranquillo borgo immerso nella natura e ricco di storia. L’amministrazione comunale ha aderito a questa iniziativa, come si scriveva, per cercare di contrastare lo spopolamento. (Proiezioni di Borsa)

La notizia corre veloce. «Stiamo ricevendo mail da ogni angolo del mondo. (La Stampa)

La formula è sempre la stessa: l’amministrazione comunale fa uno screening delle case abbandonate e contatta i proprietari, proponendo loro la vendita a un prezzo simbolico anziché sobbarcarsi le spese per la ristrutturazione delle stesse. (Mondo Balneare)

Il Vendita di case a prezzi nominali A partire da a Un trend in crescita in alcune parti d’Italia. In alternativa, offrono Possibilità di mettere in vendita i beni al prezzo indice di un euro Se non vuoi fare questo investimento. (Flamina&dintorni)

Il progetto è molto simile a quello delle case vendute a 1 euro, un'idea nata in Sicilia e subito diffusasi in tutta Italia, Calabria compresa. Si tratta di cifre importanti, che potranno raggiungere i 28 mila euro (a fondo perduto) a persona per un massimo di tre anni. (Esquire Italia)

E la stessa logica evidentemente fa sì che alcuni prezzi a Praga e dintorni siano così bassi Le case in Repubblica Ceca vanno comprate ora, perché alcuni prezzi (non tutti, ma alcuni sì) sono scesi vertiginosamente e bisogna approfittarne prima che risalgano. (esquire.com)