Nadal rientra con una vittoria: batte Cobolli al 500 di Barcellona (sintesi video della partita)

LiveTennis.it SPORT

“El rey de la cancha” è tornato. Rafael Nadal dopo 681 giorni dalla sua ultima partita su terra battuta (la finale di Roland Garros 2022) rimette piede sulla sua superficie favorita e ritrova sprazzi di quel tennis devastante che sul “rosso” è stato per quasi tutta la sua formidabile carriera quasi imbattibile. Nel primo turno dell’ATP 500 di Barcellona il 22 volte campione Slam sconfigge Flavio Cobolli con un convincente 6-2 6-3 in un’ora a venticinque minuti, con un tennis in crescendo nel corso del match per sicurezza e intensità. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il giornale scrive: “Aveva la fama di palleggiatore, ha dovuto adattare il suo stile di gioco e capire che non era necessario sottoporre il suo corpo a così tanti rischi” (IlNapolista)

Segui la partita di tennis ATP, Barcellona tra Flavio Cobolli e Rafael Nadal live su Eurosport. Il match comincia alle 16:00 del 16 aprile 2024. Troverai tuttle statistiche di ATP, Barcellona Risultati e gli highlights delle partite con la nostra copertura live di tennis. (Eurosport IT)

(Adnkronos) – Rafa Nadal torna in campo e vince. Nel torneo Atp di Barcellona, il 37enne spagnolo si impone per 6-2, 6-3 in 1h25′ sull’italiano Flavio Cobolli nel match valido per il primo turno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Flavio – che quando ha saputo del suo avversario di primo turno a Barcellona – può giocare a braccio sciolto davanti all’immensità del campione, seppur uscito da un lungo infortunio: tira vincenti e impegna il mancino spagnolo nelle prime battute. (Quotidiano Sportivo)