Astaldi, via alla cessione del Ponte sul Bosforo

la Repubblica ECONOMIA

- Astaldi muove i passi per vendere il Terzo Ponte sul Bosforo e il titolo sale in Borsa ( segui in diretta ).L'annuncio - che parla di "attività propedeutiche alla cessione del Terzo Ponte sul Bosforo" - è arrivato in una nota mattutina e specifica che la mossa segue "l'ottenimento dell'autorizzazione da parte del Tribunale di Roma, Sezione Fallimentare".

Interessato alla cessione è il gruppo IC Ictas Sanayi ve Ticaret A. (la Repubblica)

Su altre fonti

In Borsa alle ore 9,39 il titolo Astaldi segna +4,41% a 0,663 euro. Astaldi, in Turchia cede Terzo Ponte sul Bosforo. Più in dettaglio, a valle dell’ottenimento dell’autorizzazione da parte del Tribunale di Roma, Astaldi comunica di avere “avviato le attività propedeutiche alla cessione a IC Ictas Sanayi ve Ticaret A. (Finanza Report)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Marcatori di pixel. Questo sito web potrebbe utilizzare i “marcatori di pixel”, ossia dei piccoli file grafici che consentono di monitorare l’utilizzo del sito web. Il sito web www.requadro.com (di seguito, il "Sito") utilizza i cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l'utenza che visiona le pagine del Sito. (Requadro)

Si affaccia quindi l'ipotesi che Ictas, acquisite le quote del costruttore italiano, venda a sua volta ai cinesi. 2 Dicembre 2019. Astaldi va verso la cessione del terzo ponte sul Bosforo alla turca Ic Ictas Sanayi ve Ticaret: un passo avanti nel piano di rafforzamento in vista dell'entrata nel nuovo polo delle costruzioni italiano, Progetto Italia. (Monitorimmobiliare.it)

(Reuters) - Astaldi ha reso noto di aver avviato le attività propedeutiche per la cessione al partner turco IC Ictas Sanayi ve Ticaret della propria quota del 33% del terzo ponte sul Bosforo, in Turchia. (Yahoo Finanza)

L'operazione di cessione si è avviata dopo che Astaldi ha ricevuto l'autorizzazione da parte del tribunale di Roma, che ha valutato l'accordo "rispondente alla migliore tutela dei creditori nell’ambito della procedura di concordato che la società ha in corso". (Yahoo Finanza)