Bergamo, si ritrova due rapinatori in casa: ex finanziere di 85 anni spara e ne ferisce uno

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un uomo di 85 anni ha sparato un colpo di pistola ferendo uno dei due rapinatori che, nella notte di sabato 27 aprile, si sono introdotti nella sua abitazione. È accaduto in provincia di Bergamo. L’85enne, un anziano finanziere in pensione, si è ritrovato i due ladri in casa e con la sua revolver calibro 38 ha colpito uno dei due di striscio. Il rapinatore ferito, un albanese di 26 anni, è stato fermato dalla polizia nei pressi dell’abitazione del pensionato: è stato sfiorato al collo dal proiettile e non è in gravi condizioni. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Sabato sera 27 aprile è stato svegliato di soprassalto da due rapinatori albanesi, di 26 e 27 anni, che hanno fatto irruzione nella villetta in cui abita con la moglie. In quel momento ho pensato a mia moglie e al mio nipotino di 6 anni». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Un pensionato di 85 anni ha sparato a un ladro in casa sua. (Fanpage.it)

E ora quest'uomo di 85 anni racconta tutto in un'intervista al Corriere spiegando come sono andate davvero le cose: "lle 20.45 sono andato a letto per vedere la partita, ma ero troppo stanco e mi sono addormentato. (Liberoquotidiano.it)

E se quello rimasto ferito non si fosse mosso, non sarebbe stato colpito neppure di striscio. Sparo da decenni al poligono con la mia calibro 38 e in quegli istanti ho avuto paura. (L'Eco di Bergamo)

Lui era a letto, la moglie leggeva in un’altra stanza. Loro sono in carcere per rapina aggravata. (Open)

– Rivive la scena. Perché? Dal furto che avevo subito. (IL GIORNO)