TaihuLight, il supercomputer più veloce al mondo: 93 petaflops made in China

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Cina è vicina e adesso anche veloce, la più veloce per l'esattezza. Parliamo di un supercomputer, il più veloce al mondo, cinque volte superiore per capacità di calcolo al più potente elaboratore degli Stati Uniti, utilizza esclusivamente componenti ... (Intelligonews)

La notizia riportata su altri giornali

Franco Iacch - Mar, 21/06/2016 - 11:19. Il Sunway TaihuLight raggiunge 93 Pflops sul benchmark Linpack e ha una prestazione di picco di 125 Pflops. (il Giornale)

A differenza del passato, anche le sue componenti, cioè i chip, sono stati costruiti in Cina. Il computer più potente del mondo è cinese. (Internazionale)

Direttamente dalla Cina, arriva Sunway TaihuLight il supercomputer più potente della storia. Il Sunway TaihuLight, costruito a Wuxi, nello Jiangsu, ha una potenza effettiva di 93 petaflop, cioè 93 milioni di miliardi di operazioni al secondo. (Molisedoc.com)

Leggi anche. Con una velocità di 93 quadrilioni di calcoli al secondo ha infranto tutti i record precedenti. (La Stampa)

Il Sunway TaihuLight ... (Rosa Rossa)

Direttamente dalla Cina, arriva Sunway TaihuLight il supercomputer più potente della storia. Ha una potenza di 93 quadrilioni (43 per 10 alla ventiquattresima potenza) di calcoli per secondo. (Solo News)