Addio allo stilista Roberto Cavalli

R oberto Cavalli è scomparso a 83 anni. oberto Cavalli è scomparso a 83 anni. « Ha saputo vestire le donne con jeans e animalier senza renderle volgari» «Non chiamatemi stilista. Il mio talento, piuttosto, è trovare ciò che rende speciale un tessuto, un abito, una donna, pensando sempre alla moda come fosse un sogno pret-à-portér, pronto per essere indossato». Così si autodefiniva Roberto Cavalli, che si è spento nella sua Firenze all’età di 83 anni dopo una lunga malattia. (Donna Moderna)

Su altri giornali

Elena Passeri Di Pubblicato il Quando si apprende della scomparsa di persone come , non si può che pensare che un’era si sia chiusa. Sebbene il talentuoso stilista e imprenditore non fosse più alla guida della Maison che porta il suo nome dal 2015, anno in cui la stessa fu ceduta a Clessidra, per poi essere acquisita nel 2019 dal miliardario di Dubai Hussain Sajwani, il marchio delle stampe animalier ha continuato per tutti a rimare con l’uomo che lo fondò negli anni ’70. (FashionNetwork.com IT)

«Non chiamatemi stilista, perché non sono mai stato in grado di disegnare una silhouette - aveva scritto nella sua autobiografia Just Me, pubblicata nel 2013 - Il mio talento, piuttosto, è trovare ciò che rende speciale un tessuto, un abito, una donna, pensando sempre alla moda come fosse un sogno prêt-à-portér, pronto per essere indossato». (Vogue Italia)

Parlava così della sua moda Roberto Cavalli l’iconico stilista, signore dello stile animalier, morto oggi nella sua Firenze all’età di 83 anni. Credo che Dio sia lo stilista migliore che esista”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Eva Herzigova e Naomi Campbell, Jennifer Lopez e Sharon Stone, Victoria Beckham e Cindy Crawford. Memorabile la camminata della mannequin sulla scalinata di Trinità dei Monti nel 2000; giunonica e con passo deciso declina la cifra dello stilista rock, una fiera selvaggia a stagliarsi sull’abito impalpabile e un gusto graffiante e lusinghiero che ha fatto epoca. (Elle)