BITCOIN. Crypto quotati al NASDAQ

agcnews.eu ECONOMIA

Lo scambio ha fatto un profitto l’anno scorso e potrebbe essere in grado di quotarsi ad un valore vicino ai 100 miliardi di dollari, soprattutto se la recente impennata del valore del bitcoin continuasse.

Coinbase, il più grande scambio di criptovalute degli Stati Uniti, ha presentato la richiesta di quotarsi al Nasdaq giovedì 25 febbraio.

Ha riportato un utile netto di 322,3 milioni di dollari, da una perdita dell’anno precedente di 30,4 milioni di dollari

Mentre il bitcoin è considerato una commodity dai regolatori statunitensi, la maggior parte delle altre criptovalute devono ancora essere classificate come commodity o titoli. (agcnews.eu)

Ne parlano anche altri media

Coinbase ha ufficializzato la propria IPO al Nasdaq inviando il cosiddetto Form S-1 alla SEC, come riportato da Cryptonomist.ch. Le valutazioni di Coinbase. Qualche giorno fa sul sito della stessa Nasdaq è stato pubblicato un lungo prospetto sulla IPO di Coinbase, proprio per informare i possibili acquirenti sulla natura della società e del collocamento in borsa delle sue azioni. (Bluerating.com)

Accedi per vedere di più. (Gooruf)

Si ipotizza una valutazione attorno ai 100 miliardi di dollari all’avvio della IPO sul Nasdaq I numeri della IPO di Coinbase. Qualche giorno fa sul sito della stessa Nasdaq è stato pubblicato un lungo prospetto sulla IPO di Coinbase, proprio per informare i possibili acquirenti sulla natura della società e del collocamento in borsa delle sue azioni. (Cryptonomist)

Se il valore di mercato di Coinbase raggiungesse i 100 miliardi, la sua quota salirebbe a 6 miliardi di dollari Ma se Coinbase raggiungesse effettivamente una valutazione di 100 miliardi di dollari, la sua partecipazione varrebbe circa 20 miliardi di dollari. (Gooruf Italia News)

Questo significa che la società guidata da Brian Armstrong, che ha la sede legale a Wilmington (Delaware), offrirà le proprie azioni direttamente sul mercato senza emetterne di nuove (Milano Finanza)