Superbonus 110%: dal 1° ottobre obbligatorio lo SPID

Edilizia.com ECONOMIA

Superbonus 110%: dal 1° ottobre obbligatorio lo SPID. Come sappiamo, le novità in tema di Superbonus 110% sono sempre tante e in continuo aggiornamento.

Una volta effettuata la migrazione, l’account precedente non sarà più in funzione, e l’Area Personale sarà accessibile solo tramite credenziali SPID.

A partire dal 1° ottobre 2021, l’accesso al portale ENEA, sia per quanto riguarda le pratiche del Superbonus 110% che quelle relative al Bonus Ristrutturazioni e all’Ecobonus tradizionale, potrà avvenire esclusivamente tramite SPID. (Edilizia.com)

Su altre testate

La proroga dei bonus sui lavori di casa dovrebbe arrivare prima della fine dell’anno in corso. editato in: da. Proroga del Superbonus? (QuiFinanza)

L'articolo Sorsi di benessere – Una merenda energetica a base di skyr proviene da (Sicilia Economia)

Legge della domanda e del l’offerta ma soprattutto una speculazione a livello internazionale che coinvolge tutta la filiera delle costruzioni. «Così ci restano pochi mesi per finire i lavori considerando che il Superbonus scadrà nel 2022, salvo proroghe». (Cronaca Qui)

Non solo lavori trainanti. Leggi anche: Superbonus 110%: novità, beneficiari, limiti di spesa e proroghe. I lavori trainanti non sono gli unici a consentire l’accesso al superbonus 110%, infatti, è possibile usufruire del Superbonus anche tramite determinati lavori di riparazione necessari a ridurre il rischio sismico Tuttavia, per poter accedere a tale agevolazione, è necessario rispettare alcuni requisiti vincolanti. (I-Dome.com)

«Nel caso del Superbonus – continua Prisinzano – l’intervento ideale è quello complesso, cioè quello condominiale che ha un obiettivo primario: cambiare il fabbisogno energetico dell’edificio». Bisogna inoltre tener conto che il Superbonus è limitato nel tempo: quando è finito, come facciamo?». (LegnanoNews.it)

Nuove procedure per l’accesso ai portali ENEA per inserire nuove pratiche super ecobonus 110%, ecobonus ordinario, bonus facciate e bonus casa per gli interventi di risparmio energetico e utilizzo di fonti rinnovabili. (Ipsoa)