Auto ibride: breve guida per saperne di più

AlVolante ECONOMIA

artiamo dagli ibridi mild, più semplici da realizzare anche perché possono essere integrati in impianti a 12 volt, nel qual caso si chiamano micro hybrid.

I MOTORI IBRIDI PLUG-IN - Le ibride plug-in inseriscono un’altra possibilità oltre a a quelle consentite dalle micro, mild e full hybrid: la ricarica dalla rete elettrica.

Il motore elettrico ricarica una piccola batteria al litio - la cui energia sarà impiegata successivamente - in frenata e rilascio e avvia silenziosamente il motore. (AlVolante)

Su altre fonti

La novità introdotta dal decreto rilancio riguarda proprio la possibilità di accedere agli incentivi auto 2020 anche per l’acquisto di un veicolo diesel e benzina euro 6. In tal caso, il bonus sarà di 3.500 euro con rottamazione del veicolo con più di 10 anni e di 1.750 euro senza rottamazione. (idealista.it/news)

Le nuove auto immatricolate sono 24'361, di cui 4'018 ibride (+101% rispetto al 2019) e 1'355 elettriche (+19%). Lo scorso mese di giugno hai acquistato un'auto? (Ticinonline)

Mercato auto: crescono ibride e ed elettriche. La riduzione delledovuta alle nuove immatricolazioni del mese di giugno 2020 è pari a oltre 108.100 tonnellate all’anno. In calo anche le immatricolazioni di veicoli Gpl e di veicoli a metano che registrano rispettivamente un calo del 19,5% e del 11,2% year-on-year. (La Repubblica)

Qualcosa di analogo a quanto avviene per i furti di sistemi di infotainment e di navigazione o per i catalizzatori. BATTERIE MA NON SOLO — Già nel 2017 un report elaborato da Lojack – azienda produttrice di sistemi recupero di veicoli rubati – e pubblicato da Corriere Motori, evidenziava come i furti di auto ibride fossero in aumento. (La Gazzetta dello Sport)