Ferrari, Mekies soddisfatto: "Gli aggiornamenti funzionano"

Autosprint.it SPORT

Barcellona è molto aggressiva sugli pneumatici e la Ferrari ha sofferto il degrado più della Red Bull.

Nel debrief ci siamo concentrati per capire l’effetto degli aggiornamenti sulla vettura e cosa fare per ottimizzarli al meglio.

Infatti, dice ancora Mekies: “Venerdì non eravamo soddisfatti dei nostri long run in preparazione della gara e si è visto.

Ultimo commento, dedicato a Sainz che: “Ha fatto un grande weekend, ma la Red Bull va forte e ci sta che sia finito dietro Max” ha concluso Mekies

Colpo su colpo, la sfida tra Ferrari e Red Bull continua anche nel GP di Spagna (Autosprint.it)

La notizia riportata su altri giornali

Emozioni a non finire nel GP di Spagna, sesto appuntamento del Mondiale. Dalla grande partenza al ritiro per Leclerc, passando per i problemi di Verstappen e Sainz, fino ai grandi duelli in pista e al trionfo di Max, nuovo leader del Campionato. (Sky Sport)

Adoro Verstappen per l'aggressività, ha meritato il titolo 2021, ma ora. Alonso incredibile, alla F1 di oggi toglierei l'aerodinamica". Emerson Fittipaldi vive sul lago di Garda, vicino a Desenzano, perché, dice: "Adesso tutto quello che faccio è per mio figlio, Emerson Jr". (La Gazzetta dello Sport)

Giro 4/66 – Leclerc è oltre il secondo di vantaggio, Verstappen non può usare il DRS. Passo gara Red Bull? (FormulaPassion.it)

Nella Q2 si è confermato l’andamento della Q1, con la differenza che però è stato Verstappen a siglare il miglior tempo. Nella Q1 il miglior tempo è stato di Leclerc che ha preceduto Sainz e Verstappen, seguiti da Russel, Magnussen e Hamilton. (AlVolante)

Il pilota della Ferrari ha praticamente replicato il giro precedente, ovviamente evitando il testacoda all’ultima chicane, un giro che ha permesso a Leclerc di siglare la quarta pole position stagionale, la tredicesima da quando è alla guida della Ferrari. (FormulaPassion.it)

omenica 22 maggio è il giorno della gara al Gran Premio di Spagna, valevole per la sesta tappa del Mondiale 2022 di Formula 1. Dopo le qualifiche, con la Ferrari di Charles Leclerc in pole position e quella di Carlos Sainz che scatterà dalla terza fila, i piloti sono pronti a darsi battaglia sul circuito di Barcellona. (Tuttosport)