Giornata contro la tratta, Save the Children: Minorenne 1 vittima su 4, attenzione ai social media

Fanpage.it ESTERI

La pandemia ha reso più forti i trafficanti che si sono organizzati attraverso il web.

"L’impatto della pandemia ha reso ancora più evidente, se possibile, la condizione di totale vulnerabilità delle vittime o potenziali vittime di tratta e sfruttamento – è stato il commento di Raffaela Milano, Direttrice dei Programmi Italia-Europa di Save the Children -

Giornata contro la tratta, Save the Children: “Minorenne 1 vittima su 4, attenzione ai social media” Secondo la XII edizione del rapporto “Piccoli Schiavi Invisibili”, realizzata da Save di Children in vista della Giornata internazionale contro la tratta degli esseri umani che si celebrerà il prossimo 30 luglio, in Europa 1 vittima su 4 è minorenne. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Pinamonti verso l’addio? La Juventus può “aiutare” l’Inter Tra i possibili partenti in casa Inter c’è Andrea Pinamonti. (Spazio Inter)

Cosa non sta funzionando nel mercato del Milan. Il Milan campione d’Italia ha fin qui acquistato un solo giocatore, perdendone tre, ma soprattutto non sta riuscendo a concludere colpi che parevano sicuri. (Minuti Di Recupero)

https://video.repubblica.it/mondo-solidale/save-the-children-in-europa-un-quarto-delle-vittime-di-tratta-e-minorenne-la-testimonianza-di-due-ragazze/421662/422599 Copia (Repubblica TV)

I casi accertati nel 2020 - che hanno dato seguito a procedimenti giudiziari - riguardavano 109.216 vittime nel mondo. Duranta la pandemia, infatti, le organizzazioni anti-tratta hanno avuto più difficoltà nel garantire il lavoro di emersione e identificazione delle vittime. (Famiglia Cristiana)

Così Davide Vannucci ha parlato della gara di ieri tra Strasburgo e Cagliari nel suo servizio per il TGR Rai: "Ieri la differenza di categoria non si è vista, si è rafforzata la convinzione di un gruppo nei propri mezzi a meno di 20 giorni dall'inizio della Serie B. (Tutto Cagliari - News)

Sabato, dunque, a Giarratana, a partire dalle 22, in piazza Municipio, lo show è assicurato e l’intrattenimento è destinato a coinvolgere tutti coloro che intendono trascorrere un paio d’ore, e forse più, all’insegna della spensieratezza. (Quotidiano di Ragusa)