Apple iPad Pro: lo spot 'Crush' criticato è identico a una pubblicità di LG del 2008

Come forse saprete, Apple ha da poco pubblicato una pubblicità per i suoi iPad Pro, nei quali rappresenta tutto quello che è possibile trovare all'interno di uno dei suoi tablet, il tutto con l'immagine di una pressa idraulica che schiaccia strumenti musicali, un arcade videoludico, strumenti tecnologici per fare editing video e foto e non solo. La pressa inoltre aiuta a sottolineare come l'iPad Pro sia un oggetto sottile. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Immagini recepite male dal pubblico e che hanno costretto Tim Cook ad annunciare che l’annuncio non sarà mai mandato in onda. Apple si è trovata costretta a ritirare una pubblicità mandata in onda per presentare la nuova versione dell’iPad pro all’evento tenutosi il 7 maggio scorso. (QuiFinanza)

Il motivo è l’ondata di indignazione popolare che ha investito il colosso di Cupertino alla prima messa online, tale da spingere Apple a scusarsi per “aver mancato il punto” nello spot. (Accordo.it)

La breve clip, intitolata non a caso "Crush!", mostrava una pressa idraulica schiacciare svariati tipi di dispositivi legati prevalentemente a un ambito artistico, come colori, strumenti musicali di vario genere, obiettivi fotografici e, dulcis in fundo, anche delle palline in stile emoji. (SmartWorld)

Apple, con il lancio del nuovo iPad Pro, ha pubblicato uno spot pubblicitario controverso che mostrava strumenti creativi distrutti da una pressa idraulica. Ora, Samsung replica all’annuncio con un breve video incentrato sul Galaxy Tab S9, che recita “La creatività non può essere schiacciata”. (iSpazio)

Aver consapevolezza della propria forza è fondamentale per avere successo; ma quando è fuori controllo, rischia di sfociare nell’arroganza. Non sappiamo se avrà un impatto negativo sulle vendite l'ultima campagna di Apple per il lancio del nuovo ipad Pro; anche perché noi possessori di un qualsiasi dispositivo della casa di Cupertino, conosciamo quanto possa essere difficile migrare dai suoi sistemi operativi a quelli di altre compagnie. (Today.it)

"Crush" ha scontentato molti artisti e creativi: tutto per colpa di una pressa idraulica (StartupItalia)