Atletica, mezzofondista Tirop assassinata dal marito: vinse due bronzi ai Mondiali

Atletica, mezzofondista Tirop assassinata dal marito: vinse due bronzi ai Mondiali
Sportface.it SPORT

Tredicesima nel ranking della sua disciplina, Tirop lascia in eredità tante emozioni alla Federazione di atletica keniana, sebbene soltanto un dolce ricordo di ciò che fu; l’atleta ha riportato molteplici ferite all’altezza dell’addome, letali nel caso specifico.

Venticinquenne, Tirop aveva di fronte sé un possibile exploit ad alti livelli, oramai tristemente impossibile da perseguire

La nota atletica africana, medaglia di bronzo ai Mondiali di Londra 2017 e Doha 2019, è stata trovata senza vita tra le mura domestiche; dalle prime indagini è emerso il marito come unico indiziato ad aver ucciso Tirop, accoltellandola più volte e allontanandosi. (Sportface.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno visto che Tirop poco più di un mese fa aveva stabilito il nuovo primato del mondo dei 10 km su strada di 30’01”. La 25enne, come comunicato dalla Federazione del Kenya, è stata accoltellata nel proprio domicilio a Iten, nella contea di Elgeyo Marakwet. (OA Sport)

Tirop era giunta terza ai Mondiali del 2017 a Londra e nel 2019 a Doha. «Il Kenya ha perso un diamante, una delle atlete in più rapida crescita sulla scena internazionale grazie alle sue notevoli prestazioni in pista» l'ha ricordata Athletics Kenya in una nota. (ilmattino.it)

Il mondo dell'atletica piange la scomparsa di Agnes Jebet Tirop. A poco meno di un mese dall'aver stampato il nuovo record del mondo sui 10km in 30'01'' (poi battuto dalla bahreinita Kalkidan Gezahegne), la stella keniana è infatti stata ritrovata priva di vita nella sua abitazione di Iten. (RSI.ch Informazione)

Atletica, Uccisa la 25enne keniana Tirop: fu quarta a Tokyo nei 5000

L'Athletics Kenya: "Abbiamo perso un diamante". Agnes Tirop, atleta di 25 anni, era giunta quarta nei 5.000 metri alle Olimpiadi di Tokyo. Funzionari sportivi keniani hanno reso noto che potrebbe trattarsi di un omicidio. (Sky Sport)

La Tirop è stata trovata morta, accoltellata dal marito. Una vera e propria tragedia dal Kenya: la mezzafondista Agnes Jebet Tirop, 25 anni, è stata trovata morta nella sua casa di Iten, nella contea di Elgeyo Marakwet. (Eurosport IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr