Riforme: cade anche l'ultimo ostacolo, ora il voto dei 18enni per il Senato è realtà

La Repubblica INTERNO

Manca solo la firma del presidente Mattarella.

Le legge riguarda circa 4 milioni di giovani tra i 18 e i 25 anni

Riforme: cade anche l'ultimo ostacolo, ora il voto dei 18enni per il Senato è realtà di Gabriele Bartoloni. Scaduto il termine per chiedere il referendum dopo l'approvazione in via definitiva a Palazzo Madama.

(La Repubblica)

Su altre fonti

Cosa rischiano i parlamentari non vaccinati senza Green pass. Come già accennato sopra, il mancato rispetto delle regole comporterà delle conseguenze disciplinari ed economiche per i parlamentari. (QuiFinanza)

Green pass Italia obbligatorio dal 15 ottobre anche al Senato dove scatteranno controlli e sanzioni. "Il Senato si è adeguato alla normativa generale sull'obbligo del green pass - si legge in una nota congiunta dei Senatori Questori Antonio De Poli, Laura Bottici e Paolo Arrigoni - Da venerdì 15 ottobre scatta l'obbligo di esibire la certificazione verde Covid-19, rilasciata in conformità alle disposizioni vigenti, per accedere alle sedi del Senato. (Adnkronos)

Lo annunciano in una nota congiunta i Senatori Questori Antonio De Poli, Laura Bottici e Paolo Arrigoni. "Il Senato si è adeguato alla normativa generale sull'obbligo del green pass - si legge nella nota - Da venerdì 15 ottobre scatta l'obbligo di esibire la certificazione verde Covid-19, rilasciata in conformità alle disposizioni vigenti, per accedere alle sedi del Senato" (Sky Tg24 )

Mercoledì 13 Ottobre 2021, 19:29 - Ultimo aggiornamento: 20:47. LO SCONTRO Sciopero No Green pass, dopo i portuali anche gli autisti Tir. (ilmessaggero.it)

Da domani Green Pass obbligatorio anche in Parlamento. Ma gli ex M5S di "Alternativa C'è" annunciano subito un ricorso alla Corte costituzionale (la Repubblica)

Inoltre il parlamento accorda la fiducia al governo che senza questa fiducia è costretto a dimettersi. PARLAMENTO ITALIANO: FUNZIONI. La funzione più importante del Parlamento è la Funzione legislativa: le due camere svolgono questa funzione separatamente, e per l’approvazione di una legge è necessario il voto favorevole di ambedue le camere. (Studenti.it)