Borsa Milano chiude forte su massimi, strappa Atlantia, corrono utility

Yahoo Finanza ECONOMIA

Rally per il settore delle utility, difensivi per eccellenza, con A2a e Italgas in crescita rispettivamente del 3,5% e del 4%.

Le borse europee hanno esteso i rialzi dopo il dato sulla fiducia dei consumatori Usa sopra le attese.

"Milano, inoltre, sale più degli altri mercati perché abbiamo una componente finanziaria molto forte, come le banche, che fanno da traino", osserva un trader.

Forte Nexi (+4%) in vista della scadenza per la selezione dell'adviser che supporterà Sia nel processo di selezione delle banche per l'Ipo, secondo indiscrezioni di stampa. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Il suo video è virale (Il Messaggero)

In deciso ribasso i principali indici azionari statunitensi nella seduta di ieri, sui timori di una possibile diffusione del coronavirus. Secondo il quotidiano finanziario i due piani saranno scritti in prospettiva stand alone, immaginando che non ci saranno operazioni straordinarie. (SoldiOnline.it)

Denaro su, che registra un rialzo dello 0,93%. Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil), in aumento (+0,88%), raggiunge 53,61 dollari per barile.Scende lo, attestandosi a +140 punti base, con un calo di 6 punti base, mentre il BTP decennale riporta un rendimento dell'1,02%. (Teleborsa)

A due velocità il comparto finanza/banche: ancora in rialzo Nexi (+2,43%) che ritocca verso l'alto dei massimi, bene Fineco (+1,78%) e Banco Bpm (+1,56% anche grazie a una promozione da parte di Hsbc). (La Sentinella del Canavese)