Basket, Playoff Serie A 2022: Tortona sogna per 40 minuti, ma Belinelli fa vincere la Virtus Bologna

OA Sport SPORT

È il colpo del ko per Tortona, che non riesce a reagire e la Virtus Bologna vince in rimonta 77-73 e porta a casa gara-1

Belinelli segna l’ennesimo canestro del quarto (13 punti su 19 nel quarto quarto) e -1.

Negli ultimi due minuti, però, sale l’intensità difensiva degli ospiti, arriva la tripla di Sanders e si va al primo stop sul 21-16 per Bologna.

Riallunga Severini a tre minuti dalla sirena, ma ancora Belinelli segna, subisce fallo e match che si combatte punto a punto. (OA Sport)

Su altre testate

Secondo me è stata la tanta voglia di vincere. Tortona è una squadra che rispettiamo tanto, ha dimostrato di poter battere chiunque (Pianetabasket.com)

La sfida procede a strappi: al break di 8-0 della Virtus, Tortona risponde con lo stesso break con Scariolo infuriato che al 24’ chiede tempo sul 43-49. L’inizio è tutto bianconero con la Virtus avanti 7-0 grazie ai 2 canestri di Shengelia e alla tripla di Teodosic. (il Resto del Carlino)

Abbiamo avuto problemi anche ai liberi ma andando avanti buoni blocchi e passaggi hanno generato anche buoni tiri. I rimbalzi abbiamo ricominciato a controllarli negli ultimi minuti dopo aver abbassato il quintetto. (Pianetabasket.com)