Europee, la lista Libertà di Cateno De Luca è il primo simbolo depositato al Viminale

StrettoWeb INTERNO

“Che emozione, siamo i primi. Il primo simbolo ad esser stato depositato al Viminale stamane è quello della lista Libertà. Laura Castelli e Giuseppe Lombardo sono stati i primi ad entrate nelle stanze del ministero dell’interno, alle nostre spalle Renzi e Calenda. Sarà un segno del destino?”, è quanto afferma Cateno De Luca, leader di Sud chiama Nord e federatore della lista Libertà. “Grazie agli amici del Movimento per l’Italexit per il supporto e a tutti gli attivisti che hanno fatto la fila per giorni per permettere alla lista Libertà di potersi presentare ai nastri di partenza da numero 1. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chi si candida da solo "per portare intelligenza in Europa", chi vorrebbe ripristinare il Sacro Romano impero chi invece ci riprova con altri partiti. Inizia con la registrazioni dei simboli la prima giornata nella corsa alle elezioni europee, in programma sabato 8 e domenica 9 giugno. (Il Sole 24 ORE)

“Renzi e Calenda ci hanno copiato. Adesso che diranno di loro?“, rimarca De Luca. (StrettoWeb)

Non è accettabile, l’Italia non può subire queste politiche folli rimanendo in silenzio. Cosa fa questo governo? Noi proponiamo di metter fuori dai vincoli europei la sanità, per noi la cura e la vita delle persone non possono essere considerati debito cattivo. (StrettoWeb)

È della lista "Sud chiama Nord" il primo simbolo depositato e affisso al Viminale per le elezioni europee di giugno. (Quotidiano di Sicilia)

Liguria. Una delle incognite ancora da risolvere si è dissolta con l'annuncio di Andrea Orlando che, come ampiamente previsto, non si candiderà alla corsa per Bruxelles. Per il resto, a meno di 50 giorni dalle elezioni europee 2024, i giochi delle liste sono ancora aperti su più fronti. (IVG.it)

“Quando abbiamo deciso di costruire un percorso insieme abbiamo lavorato per mettere insieme 20 punti che oggi sono il nostro programma elettorale. Si è concluso oggi a Verona il tour nazionale di presentazione dei candidati della lista Libertà. (StrettoWeb)