Il rogo di via Vanchiglia

La Stampa INTERNO

Il rogo di via Vanchiglia Video e foto di Daniele Solavaggione (Reporters) Da questo pomeriggio va a fuoco una palazzina di quattro piani, in via Vanchiglia, risalente al 1850 e circondato dai ponteggi di un cantiere. Le fiamme si sono scatenate sul tetto mentre era al lavoro una squadra di operai, il fuoco è divampato da una mansarda. I bus della linea 55 sono stati deviati. L'area intorno allo stabile è stato interdetto anche ai pedoni. (La Stampa)

Su altri giornali

Sul posto sono presenti i vigili del fuoco, con un’autoscala, mentre la strada è stata chiusa al traffico dalla polizia municipale. Un incendio è scoppiato intorno alle 13.30, di oggi 18 aprile sul tetto di uno stabile di quattro piani di via Vanchiglia, a Torino. (Corriere TV)

L'edificio è stato evacuato. Torino, incendio in centro: cosa è successo Da un primo accertamento sembrerebbe che l'incendio sia scoppiato mentre una squadra di operai era impegnata in un lavoro di restauro del tetto. (leggo.it)

Paura in centro. Giovedì 18 aprile un incendio è scoppiato intorno alle 13:30 in un condominio di quattro piani, oggetto di lavori di restauro come testimoniano i ponteggi. Le fiamme, che hanno interessato lo stabile in via Vanchiglia 18, sarebbero partite mentre gli operai si trovavano sul tetto. (Virgilio Notizie)

"Ho visto la colonna di fumo da Palazzo Civico e mi ha chiamato mio marito dicendomi di correre a casa, ho lasciato il mio pc nell'appartamento, e i ricordi di una vita, le fotografie che spero di poter recuperare, per fortuna i vigili del fuoco hanno salvato il mio gatto" spiega Patriarca, residente al secondo piano del civico 18 da 10 anni: "Ci hanno ospitato degli amici, siamo stati fortunati. (Torino Cronaca)

Lo sa bene il Comandante dei Vigili del Fuoco di Torino Vincenzo Bennardo, che è accanto ai suoi uomini che lavorano incessantemente da due ore: "Le fiamme sono divampate nella zona tra tetto e mansarda: per adesso non si sa ancora l'origine. (TorinOggi.it)