Calendario pagamenti Assegno Unico Agosto 2022

Insindacabili INTERNO

Quando arriva l’assegno unico di Agosto 2022?

Per approfondimenti, consigliamo di leggere il nostro articolo: Calendario pagamenti Inps Assegno unico 2022

Non tutti riceveranno il pagamento dell’Assegno unico del mese di Agosto 2022, il giorno 11 Agosto 2022.

Sono in arrivo i nuovi accrediti dell’assegno unico e universale di Agosto 2022 (Non su RdC).

L’Inps comunicherà, l’importo dell’assegno unico e l’oggetto del pagamento: ASSEGNO UNICO e la data di pagamento. (Insindacabili)

Ne parlano anche altri giornali

Pubblicati i dati aggiornati dell’Osservatorio INPS sull’Assegno Unico Universale (AUU), in relazione ai pagamenti del quadrimestre di competenza marzo – giugno 2022. Il 46% degli assegni si riferisce a nuclei con ISEE inferiore ai 15. (PMI.it)

Gli esiti del «monitoraggio al 30 giugno» della spesa dell’Inps danno ragione al governo in questo taglio alle spese, ma cosa cambierà per le famiglie beneficiarie? Secondo le stime, l’assegno unico è stato erogato a quasi sei milioni di italiani. (Money.it)

È importante notare che per famiglie con figli disabili regolarmente certificati il bonus mensile medio è stato di 229 euro, con abbuoni maggiori a seconda del livello di invalidità della persona in famiglia Il 46% degli assegni pagati è andato a famiglie con ISEE inferiore ai 15 mila euro. (iLMeteo.it)

Il contributo è stato pensato per sostituire tutte le altre misure di aiuto alle famiglie, come ad esempio i bonus L’Inps, l’Istituto nazionale della previdenza sociale, fra marzo e giugno ha versato 4,8 miliardi di euro per l’assegno unico e universale destinato a 5,3 milioni di famiglie per 8,5 milioni di figli. (Il Fatto Quotidiano)

Assegno unico, già effettuato il pagamento per 5,3 milioni di famiglie, per un importo medio di 145 euro per figlio e, in relazione ad ogni richiedente, pari a 232 euro. Assegno unico, importo di 145 euro per figlio: dall’INPS i dati sul pagamento. (Informazione Fiscale)

Lo scrive la ministra Elena Bonetti su Facebook. Italia Viva ha voluto sostenuto e difeso l’assegno unico (LAPRESSE)