Immobiliare: scopriamo i tagli preferiti dagli italiani

Lignius.it ECONOMIA

Risultano in leggera contrazione le percentuali di richiesta delle tipologie più piccole.

In leggera diminuzione la percentuale dei monolocali molto probabilmente per effetto del rallentamento della domanda per investimento a causa della pandemia

I dati , riferiti a luglio 2021, ci consentono di capire se e quanto la pandemia abbia influito sui movimenti degli italiani sul mercato immobiliare. Un’analisi del mercato immobiliare ci consente di capire quali sono le tipologie preferite dagli italiani che perfezionano un acquisto. (Lignius.it)

Su altre testate

Non vorremmo però che il mercato fosse zavorrato dall’aumento dei prezzi, dovuti molto probabilmente ai vari bonus e incentivi previsti dal governo «La vendita dei terreni – ha spiegato Severino Rigotti – è un buon segnale perché significa un ritorno alla costruzione e vendita del nuovo. (agenzia giornalistica opinione)

Il presidente della Fimaa Rigotti dichiara: "Il mercato è sano, fiorente, con alcuni aspetti molto positivi come le compravendite dei terreni edificabili,o la ricerca prioritaria di tanti cittadini del “nuovo”. (il Dolomiti)

Bisogna tuttavia evidenziare che anche effettuando un confronto con il 2019 le compravendite immobiliari nel 2021 registrano un trend positivo. Cala l'offerta di monolocali in tutte le città italiane. Un altro trend da segnalare, sempre imputabile in parte alla pandemia e al lockdown del 2020, è il calo dell'offerta sul mercato immobiliare di monolocali (Ottopagine)

Dal punto di vista del prezzo di vendita, i valori che noi riscontriamo 2020 sono in linea con gli anni precedenti, perché di fatto chi ha comprato casa ha trovato un'ottima offerta, ha trovato immobili con la facilità di acquistarli. (notiziediprato.it)

La rilevazione confortante è che di fatto pure il 2° trimestre ha confermato la ripresa di quel trend di crescita delle transazioni immobiliari che si era interrotto a fine 2019. (serramentinews)

a FIMAA: «Numeri in crescita, stiamo recuperando il terreno perso con la pandemia». Il mercato immobiliare trentino sta tornando ai livelli pre-covid: i numeri dicono che la situazione economica attuale sta favorendo le compravendite immobiliari, recuperando il terreno perso durante il lockdown e le chiusure dovute alla pandemia. (ladigetto.it)