Ospedale di Careggi, bambino salvato dal "super robot"

Intelligonews SALUTE

Un altro importante passo in avanti in campo medico è stato raggiunto dall'istituto pediatrico Meyer di Firenze in collaborazione con l'ospedale di Careggi. Riguarda un intervento di chirurgia urologica particolarmente complesso su un bimbo di nove ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altri media

Soffriva di una malformazione congenita all'apparato urinario e ora un bambino di 9 anni è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico che, grazie a un robot, ha risolto il problema. (Consumatrici)

Operazione pioneristica all'ospedale Careggi di Firenze. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Firenze – Un braccio robotizzato in grado di praticare incisioni e di guidare strumenti senza il minimo tremore e con una precisione che va al di là delle possibilità umane. (Liguria Oggi)

Un bambino di 9 anni aveva bisogno di una complessa operazione urologica e l'ospedale pediatrico Meyer ha aperto una nuova fase nello sviluppo della chirurgia pediatrica: quella del robot. (Impronta Unika)

BRACCIANO - Da oggi presso la struttura ospedaliera saranno riattivate le attività di chirurgia generale, sospese per le gravi carenze di chirurghi e anestesisti, alle quali è stato possibile far fronte con le recenti deroghe alle assunzioni concesse dalla Regione Lazio. (La Voce del Popolo )

Robot chirurgo in servizio al Meyer di Firenze: bimbo di 9 anni operato con successo 28/09/2015 – Anche i robot operano in Italia: importante intervento all'istituto pediatrico Meyer di Firenze. (Centro Meteo Italiano)