Silent Hill: in arrivo ben 2 reboot

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Konami potrebbe non avere in serbo solo una, ma ben due nuove versioni di Silent Hill, con lo sviluppatore giapponese che si prepara per una rivelazione già questa estate.

Non si sa ancora se Fall Guys supporterà il gioco multipiattaforma, ma almeno i giocatori di Switch e Xbox potranno finalmente divertirsi nei prossimi mesi.

È una rotazione caotica di programmi di gioco ad ostacoli come Wipeout e Takeshi's Castle (Fastweb.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il team, stando a quanto annunciato proprio da Babieno, sarebbe infatti al lavoro da circa un anno con un famoso editore di giochi proprio su quest’altra IP horror. Konami, secondo i rumor, sarebbe inoltre attualmente al lavoro su titoli della serie Castlevania e Metal Gear Solid proprio con società esterne: un dettaglio simile mostrerebbe una nuova apertura dell’azienda nei confronti di altri studi (Gamesource Italia)

“Abbiamo lavorato per più di un anno su un altro progetto di gioco, un’altra IP horror, e lo stiamo facendo con un famoso publisher”, ha detto. Bloober Team, sviluppatore polacco autore di The Medium, ha detto di essere al lavoro su un IP horror esistente di “un famoso publisher”, alimentando la speranza che si possa trattare di un nuovo capitolo legato alla serie di Silent Hill di Konami (Cyberludus.com)

Ma un altro report di VGC afferma che Konami avrebbe affidato lo sviluppo del reboot di Silent Hill a un “importante developer giapponese“, in grado di realizzare un titolo fuori dagli schemi che ci si aspetterebbero per questa serie horror e che verrà rivelato durante l’estate. (Gamesvillage)

Il team polacco ha infatti affermato di essere al lavoro su di un gioco horror per un noto publisher, e Robinson non esclude che siano due i nuovi Silent Hill in arrivo In aggiunta c’è la questione Silent Hill, serie della quale da anni si rumoreggia un ritorno. (GameSoul)

Nel frattempo, ricordiamo che secondo Dusk Golem un Silent Hill sarebbe in sviluppo già da due anni, ma Konami non sarebbe coinvolta nel progetto La testata giornalistica ritiene infatti che uno dei team al lavoro sul prossimo Silent Hill sia Bloober Team, la software house che ha sviluppato The Medium; mentre non è nota la seconda software house. (Gametimers)

Questo ha portato molti a pensare che sia Bloober Team lo studio dietro al nuovo Silent Hill. A questo punto sembra che sia praticamente possibile confermare che qualcosa di legato a Silent Hill sia in sviluppo, anche se non sappiamo da chi (GamingTalker)