Enel svela la gigafactory di Catania: come sarà la più grande fabbrica di pannelli solari d'Europa

Forbes Italia ECONOMIA

Ilentro il 2024 sarà la più grande fabbrica di pannelli solari d’Europa, con una capacità produttiva di 3GW all’anno e una tecnologia avanzata unica al mondo.ha investito nel progetto che punta non solo a garantire energia pulita e rinnovabile ma soprattutto ad accelerare il percorso verso la sicurezza e l’indipendenza energetica dell’Italia, rafforzare la filiera europea delle rinnovabili e compiere un ulteriore passo verso la transizione energetica. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altri media

Così l'amministratore delegato di Enel, Francesco Starace, a margine della inaugurazione ufficiale, a Catania, dell'ampliamento della fabbrica "3Sun" che produce pannelli solari aggiungendo che "se i prezzi del gas restano in calo va bene, ma comunque sono il doppio di prima della crisi. (Tiscali Notizie)

"Grazie ad Enel per avere visto nella nostra terra risorse umane d'eccellenza, che non vanno disperse ma sono convogliate in". Lo ha affermato il Presidente della Regione Siciliana,, durante l'inaugurazione dell'ampliamento della Gigafactory 3Sun di Catania (gruppo), che entro il 2024 sarà la più grande fabbrica di pannelli solari d'Europa, con una capacità produttiva di 3GW all'anno. (finanza.ilsecoloxix.it)

La pianta grassa, com’è noto, sono famose perché riescono a contenere molta acqua Si parla molto di energia green. (InformazioneOggi.it)

Inaugurazione ufficiale, a Catania, del cantiere "3Sun gigafactory", la fabbrica di Enel di pannelli solari che passerà dalla attuale capacità produttiva di 200 Mw l'anno a circa 3 Gw l'anno, sviluppando tecnologie via via più avanzate con l'obiettivo di aumentare la prestazione di oltre il 30% e competere con la Cina. (Tiscali Notizie)

Per la tecnologia 3Sun "si sono fatti avanti tanti" e. Lo ha affermato l'amministratore delegato di, a margine dell' inaugurazione dell'ampliamento della, che entro il 2024 sarà la più grande fabbrica di pannelli solari d'Europa, con una capacità produttiva di 3GW all'anno. (finanza.ilsecoloxix.it)

Lo ha affermato l'amministratore delegato di, durante l'inaugurazione dell'ampliamento della, che entro il 2024 sarà la più grande fabbrica di pannelli solari d'Europa, con una capacità produttiva di 3GW all'anno. (Finanza Repubblica)