Gas, Moody’s: banche italiane tra le più esposte con stop forniture dalla Russia

LaPresse ECONOMIA

“I sistemi bancari dell’UE – osserva l’agenzia di rating – affrontano queste sfide alle loro metriche di solvibilità da una posizione di forza.

Come ulteriore rete di sicurezza, riteniamo che la BCE prenderà in considerazione l’utilizzo del suo nuovo strumento anti-frammentazione in caso di pressioni eccessive sui premi per il rischio in un Paese membro”, spiega Moody’s

A rilevarlo è uno studio dell’agenzia di rating Moody’s. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

IL RUOLO DELLA GEOPOLITICA, TRA RUSSIA E TAIWAN. Gli analisti si aspettano un calo ulteriore dei titoli di stato americani in possesso della Cina anche per via del contesto geopolitico Per il settimo mese consecutivo, cala la somma di titoli di stato americani in possesso della Cina. (Start Magazine)

La Società Italiana di Geologia Ambientale ha deciso di mobilitarsi sul fronte dei cambiamenti climatici con una mappatura degli effetti della crisi idrica che sta interessando il nostro Paese. Lo ha affermato il geologo Antonello Fiore, Presidente Nazionale della Società Italiana di Geologia Ambientale, organizzazione che ha deciso di mobilitarsi sul fronte dei cambiamenti climatici con una mappatura degli effetti della crisi idrica che sta interessando il nostro Paese. (Sardegna Reporter)

Lo ha affermato il geologo Antonello Fiore, Presidente Nazionale della Società Italiana di Geologia Ambientale. “Abbiamo avviato una raccolta di testimonianze sulla siccità 2022 che ha colpito fiumi e laghi d’Italia. (Sardegna Reporter)

Viaggiare in Australia Qantas lancia il volo diretto dall’Australia all’Italia. Cesi Il grande rebus del gas, come staccarsi dalla Russia. (Milano Finanza)

A maggio era stata superata al ribasso la soglia psicologica dei 1.000 miliardi di dollari. Nel 2015, ad esempio, la Cina deteneva circa 1.500 miliardi di debito americano. (Sky Tg24 )

Esattamente un anno prima, il 30 giugno 2021, i governativi statunitensi nelle mani dell’ex Regno di Mezzo valevano Si tratta di una diminuzione dell’esposizione non da poco. (Il Sole 24 ORE)